bbbBXXXX

ALL IMAGES ON THIS SITE COPYRIGHT ©2011 CECILIA POLIDORI OR THEIR RESPECTIVE OWNERS. CECILIA POLIDORI TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI E PROTETTI DA COPYWRIGHT - NESSUNA IMMAGINE PUÒ ESSERE RIPRODOTTA SENZA AUTORIZZAZIONE DELL'AUTRICE.

foto ricevuta

foto ricevuta
FOTO RICEVUTA: durante una Lezione del corso A, foto di Giuseppe CARUSO

Visualizzazioni totali

ANNUNCIO

PURTROPPO HO DOVUTO TOGLIERE i VIDEO POICHé IL SITO PESAVA TROPPO E NON SI APRIVA PIU'.
MA sono tutti su YOUTUBE e li potete trovare cliccando una qualsiasi parola chiave: design polidori:
ad esempio:
polidori design - YouTube
design polidori - YouTube
etc etc
e quelli trascritti a cura
di LuiS MaDrOnA MaQuEdA
sono 2 bellissimi VIDEO,
ECCO GLI INDIRIZZI SUI QUALI POTETE TROVARLI:
ho invece lasciato FREEDOM:
e riporto la nota di Luis:
Questo grande artista è nato a Milano nel 1938. Lui ha prodotto molti disegni, video animati e anche ha partecipato a diversi film. I video sono molto espressivi e raccontanno storie che ci fanno riflettere a tutti, grandi e piccoli, su aspetti della vita, sempre da una prospettiva divertente e bella.

dal pilota 4: elenco di link dei video e HandMade Book

dal pilota 4 elenco dei video e HandMade Book: cecilia polidori design allievi 4: video

SUPER TOP HMB ELENCO DI CHI PUÒ PASSARE ALLA FASE PILOTA 4 ED ACCEDERE AL PILOTA 5 riservato

SUPER HANDMADE BOOK ELENCO DI CHI PUÒ PASSARE ALLA FASE PILOTA 4 ED ACCEDERE AL PILOTA 5


istruzioni x caricamento video

VIDEO su YouTube

istruzioni x caricamento video

da caricare solo dopo l'ok a story board e HNB!

e mi raccomado la brevità 30-60 secondi circa:YouTube - Broadcast Yourself.

INTESTAZIONE OBBLIGATORIA

caricamento file video: INTESTAZIONE OBBLIGATORIA (da inserire all'inizio ed alla fine del video: la prima immagine è la copertina del sito inviduale)

Titolo ...................................... -

prof CECILIA POLIDORI

allievo/a (NOME)........(COGNOME)

Descrizione:

cecilia polidori design allievi 4: video: http://ceciliapolidoridesignallievi4.blogspot.com/

video di studio e realizzazione di manufatti e prototipi dei corsi di Design A e B - Prof Cecilia Polidori , Facoltà di Architettura di Reggio Calabria 2011,

Tag: DESIGN SPERIMENTALE

Categoria: ISTRUZIONE

Privacy: PUBBLICO

YouTube - Broadcast Yourself.




VIDEO su YouTube

istruzioni x caricamento video

da caricare solo dopo l'ok a story board e HNB!

e mi raccomado la brevità 30-60 secondi circa:YouTube - Broadcast Yourself.

INTESTAZIONE OBBLIGATORIA

caricamento file video: INTESTAZIONE OBBLIGATORIA (da inserire all'inizio ed alla fine del video: la prima immagine è la copertina del sito inviduale)

Titolo ...................................... -

prof CECILIA POLIDORI

allievo/a (NOME)........(COGNOME)

Descrizione:

cecilia polidori design allievi 4: video: http://ceciliapolidoridesignallievi4.blogspot.com/

video di studio e realizzazione di manufatti e prototipi dei corsi di Design A e B - Prof Cecilia Polidori , Facoltà di Architettura di Reggio Calabria 2011,

Tag: DESIGN SPERIMENTALE

Categoria: ISTRUZIONE

Privacy: PUBBLICO

4 dicembre 2012

LUMIERa ANTONIO_DESIGN_ALLIEVO_corso A

da: LUMIERa ANTONIO_DESIGN_ALLIEVO_corso A: Home Page

 
... poi un video che non rispetta lo stb, inviatomi venerdì sera.
il video è cambiato e, tornando indietro, modifica lo stb chissà perché ...
a questo punto lo stb non ha più alcuna funzione e anche possibili correzioni. Inoltre NESSUNA MEMORIA dei passaggi svolti, né alcuna spiegazione... solo qui, sulla mia piattaforma - per fortuna!
cp
domenica 27/1/2013

27 novembre 2012

STB "SIDUS LIBER" versione 2

NOME LIBRO: SIDUS (stella) LIBER (libro)
ALLIEVA N.34 CORSO B: VERDIANA QUATTROCCHI
SITO: http://verdianaquattrocchidesignallievo.blogspot.com/

STORYBOARD (versione 2):




7 novembre 2012

quinto passaggio: ma chi fa il lavoro?


05 NOVEMBRE 2012
commenti e o presentazione: nisba, vediamo la posta elettronica: “Buonasera prof.
Ho riletto ciò che ha scritto sul pilota5 ed anche se ho cercato di tenere presenti le sue parole negli altri storyboard che ho preparato, effettivamente non si riescono a cogliere i rapporti di cui parliamo. Ho appena caricato la versione 4, questa volta ho fatto un lavoro un po' diverso. Aspetto di sapere cosa ne pensa.
Grazie mille
Angela Messina”
a questo punto mi domando chi e cosa faccia il lavoro. sono sparite sequenze che avevo già selezionato a favore di un gioco cromatico che prende (3-9/ su 20) un terzo di tutto lo stb. 
Il senso? INTENDO il senso di fare ordine in chi butta via il materiale ed il senso stesso di questa piattaforma è quello di qualche considerazione ed il fine è arrivare a conclusione guardando all’iter degli altri!
se invece mi devo, io, stampare tutte le versioni perché sono troppe! e andare a spulciare tutto quello che ho già suggerito e che poi non viene nemmeno ascoltato e fornirne la sequenza, allora poi mi do anche il voto, visto che stp impiegando ore solo per riordinare sequenze.

Quindi: n 1 e 2 0k restano.
n. 3 è LA 11a                                                                                                                                     N.4 è la 3a della predente III versione , NON SI SA PERCHé ELIMINATA e se non è chiaro non è certo colpa mia ma sua che non numera in modo da distinguere qualcosa!

poi n 5,6,7 sono DELLA III VERSIONE  le 4,5,6. 

n 8 è la 20 della versione IV
N9 è LA 9 e anche 17! DELLA IV VERSIONE E addirittura ripetuta, lascio stare i commenti.
proseguo:

passiamo alla n 10: la 18(della IV versione) è inutile E RIPETUTA, inoltre la 19  (IV) è sbagliata ed è la 14 della versione prec modificata in peggio, quindi anche 'sta volta buttare il lavoro fatto non ha senso, e invece andava bene la 12 (III) che aveva un senso, piani ortogonali etc, ergo
n.10(V versione)=14 (III)

n 11 = 17 IV
n 12 = 18 IV
n 13 = 10 IV
n 14 = 12 IV
n 15 =11 III
n 16 = 12 III

la 13 III è inutile

n17 Vversione = la mia ultima schermata, correzione alla I versione
n18 = 8  III
n 19 = 7 III
n 20 = la mia penutlima schemata idem, correzione alla I versione
n 21= 10 III
n 22= la mia terzultima schermata, correzione alla I versione
n 23 = la mia terza schermate, correzione alla I versione
n 24 = la mia seconda shermata, correzione alla I versione

Ho impiegato qualche ora a ricostruire la sequenza nel mare disordinato di stb che meritavano maggior riflessione, quindi SVOLTO IL TUTTO, STAMPI LA SEQUENZA E CI VEDIAMO IL 15 NOVEMBRE ALLE ORE 13,00 PER CONTROLLARLO, la gestione sulla piattaforma di queste  successioni è impraticabile.
CP

Positive Negative Storyboard 5



5 novembre 2012

Positive-Negative Storyboard 4




rileggere


01 NOVEMBRE 2012

Positive Negative Storyboard 3


Cara Angela,
provi a guardare con un po' di distacco il suo storyboard: sembra un giochetto a soffietto di un pezzo di carta, e non il rapporto tra... tutto quello che ho già scritto.
quindi lasci da parte questo post così com'è e ne faccia un altro.
cp

dovè il design


Storyboard "Sidus Liber"

nemmeno le numera?
nemmeno il link?
Verdiana Quattrocchi design allieva del corso b prof CECILIA POLIDORI a.a. 2010-2011
Ma dov'è il design?
si fa presto a dire come nella prima "homepage che scorre".
scorre su che?
sfondo del sito su un'immagine non rappresentativa né del soggetto del corso, né del suo HMB. è usata come copertina di un libro famoso e che non c'entra nulla con il nostro.
Poi abbiamo un album.
un "album di famiglia"? con i ricordi ed i pezzi di foto e o stoffa?
"COMPOSIZIONE PAG5E6" e relativi "INGRANDIMENTI" cos'è una specie di fumetto, ossia un cartoncino nero con appiccicate immagini da cartoon?
"COMPOSIZIONE PAG7E8 DISSOLVENZA E INCRESPATURA" sempre dei fumetti.
non c'è un riferimento ai temi del corso, né agli autori.
le foto del suo oggetto, che poverino non ha un nome, sono nitide e quindi valide per la costruzione di un stb: Verdiana Quattrocchi design allieva del corso b prof CECILIA POLIDORI a.a. 2010-2011: Project - Documentation,
ma, come lei mi scrive:
"Purtroppo non ho potuto postarlo anche sulla piattaforma 5 in quanto l'invito da lei mandatomi in data 6 marzo corrente anno sarà probabilmente scaduto" 
e forse 8 mesi sono troppi per lei per poter rimanere in argomento?
cp


1 novembre 2012

il video di Alberto

Caro Alberto,
davvero un video molto bello.
lo può benissimo caricare su YT con tutte le specifiche che sono su questa Homepage, come hanno fatto i suoi colleghi.
Ci tenevo affinché le mie osservazioni fossero qui, poiché, anche se a distanza di un anno (sequenza su questo pilota dei primi di gennaio di quest'anno e che è presa dal suo blog: CECILIA POLIDORI DESIGN ALLIEVI 5che, appunto, sul suo sito risale all'anno scorso: martedì 13 dicembre 2011) le correzioni riguardano tutti.
E' un bel modo per festeggiare Ognissanti.
L'ho sempre sollecitata a sbrigarsi, non sarò io a rallentare questo nuovo slancio.
Lei così mi presenta il video:  "Ho sintetizzato al massimo i concetti maturati attraverso le sue indicazioni: tra sogno e realtà, il mio video, come in uno spot, pubblicizza i miei oggetti di design che diventano custodi di un'architettura. Essa nasconde dentro le sue segrete una storia illustrata i cui tratti infine diventano riconoscibili sui gadgets realizzati".
ed altre sue definizioni dal suo blog e anche riportate nel

LET'S KEEP AN EYE ON THEM 28 sul pilota 3 CECILIA POLIDORI DESIGN allievi 3: si torna al tridimensionale 

anticipavano: l'immagine del mio blog continua ad espandersi su superfici nuove
con nuovi formati e funzioni ..... vorresti anche tu oggetti utili con il tuo blog ?!!
prima era solo un book ora è anche borsa.....
.......
forse sto sogn
ando, ma credo proprio di esserci finito dentro..!!
quindi ok, ma abbiamo perso perlomeno 2 aspetti, che poi erano quelli richiesti.
uno il volto del blog, 
un mondo web, nel quale lei infatti c'è. 
Alberto Talarico  Il secondo aspetto che perdiamo, una componente certo non secondaria, è proprio quella sugli oggetti riconoscibili. E' fantastico il rapporto con la parete, dentro uno spazio hard, ma non si riescono a vedere gli oggetti, s'intravede una fodera nera
 meno nitida che nella foto nella quale almeno si comprende di che tipo sia, cioè una tracolla, e nulla che spieghi gli oggetti   che sono al tempo stesso "cose" rappresentative di questo suo "mondo" e anche funzionali alla gestione di entrambi gli spazi: 
quello virtuale e quello reale
quello virtuale con il tappetino per il laptop con il quale viaggia nel web e progetta
quello reale con l'agenda.
la borsa li racchiude entrambi, li rappresenta entrambi, sia realmente che simbolicamente.

ecco ho detto tutto. nelle foto che avevo selezionato e caricato sul pilota 3 ci sono tutte.
nel video poco o niente.

Mi piacerebbe, quindi, oltre che vedere questo su You Tube, che lei ne producesse un altro con la parte iniziale che mostrino i prototipi ... ma non ci spero molto.
se sì, quando ha caricato anche il secondo mi avvisi e la rinviterò a caricarlo anche qui.
se no, mi avvisi quando ha caricato questo su youtube.
buon pomeriggio della festa di tutti i santi. 
cp

bag and mause pad- CECILIA POLIDORI-allievo Alberto Talarico

bag and mause pad- CECILIA POLIDORI-allievo Alberto Talarico

31 ottobre 2012

angela 1, e 2



Cara Angela,
la 1 ok ma la 2 che c'entra con il suo lavoro?
3 ok
4 terribile e banalissima,
7 8 a chiudere vanno bene, ma 5 e 6 non sono assolutamente sufficienti al racconto della sua sperimentazione! persino quello che ho caricato io sul pilota 3, CECILIA POLIDORI DESIGN allievi 3: si torna al tridimensionale e che è una breve selezione mostra di più!



prepari un secondo storyboard e utilizzi un nuovo post. lasci questo com'è.
cp

Cara Angela, nì, ossia più no che sì.
1 e 2 : "scorrimento", "scorrimento",
3, 4, 5 e 6  "successione dei mie esperimenti, successione dei mie esperimenti, successione, successione"
ok 1 e 2
ok 7 e 8
poi ci vuole la ciccia. e non è la successione che permette di cavarsela, a quella provvede già il blog. il video è uno spot di 40 secondi, è un'altra cosa.
Guardi bene le ultime 2 schermate che ho allegato, c'è una composizione di piani, tagli e colori che va ritrovata, mostrata, sono i passaggi della fase progettuale che va documentata, quando  e se c'è.
cp

18 maggio 2012


Serena Grasà Storyboard 
Falkland Book

ACCENDI LA MENTE - My Bright Falkland Book







16 maggio 2012

Storyboard 2 : the tower in a drawer




ok. è uno stb forse banale, forse pedante. abbiamo navigato praticamente sulla riva. ed applicato le immagini all'oggetto così com'erano nel blog e amen.
Il video che lei aveva montato in precedenza, ripeto, è invece un bel video originale e scattante, purtroppo non rappresentativo del lavoro sul blog, ma che potrà caricare su YT chiamandolo con il medesimo titolo ma numerandolo: uno sarà il n 1 e il secondo il 2, oppure prova 2 e 1, etc etc
Mi raccomando di inserire tutti dati secondo lo schema riportato sia qui che sul pilota 4 e che tutti gli allievi hanno fatto, vedi tutti gli altri video su yt.
Quando avrà caricato il video mi avvisi e la inserirò in elenco sia sul pilota 4 che nell'elenco degli ammessi all'esame da trasmettere al prof e con i link di riferimento.
quindi manca pochissimo ed avremo concluso.
cp

13 maggio 2012

Storyboard: The tower in a drawer

direi che complessivamente ci siamo anche se non capisco la n 2,3,4,5: cosa vuol dire essere già in YuT? ma ripeto, non ha molta importanza. Ciò che assolutamente eviterei è l'icona mortuaria, il ritrattino di GP e le posate k con la super leggera! quasi cento anni della produzione di un tale genio, come già le ho detto a voce, non meritano di essere sbriciolate in un paio di cose. meglio lasciare solo il pirellone e amen.
quando ha modificato - intendo con un nuovo post, lasciando questo così com'è  e come hanno fatto gli altri allievi - mi riavverta con una E-@.
cp

12 aprile 2012

Video hANDYbag

                                           
                                            http://www.youtube.com/watch?v=8gODy1MIJCg

11 aprile 2012

Storyboard hANDYbag


h 4:53 giovedì 12 aprile
ok può passare al video, mi raccomando con tutte le specifiche riportate nel format.
cp

8 aprile 2012

Storyboard hANDYbag


martedì 10 aprile h 9:47
Caro Diego, Lei stesso scrive nel n 7: immagine tappi e presentare il progetto
ma poi abbiamo  8 fase di realizzazione.
abbiamo 9 lo zoom sui tappi
la realizzazione 10 dell'HMB e 11 l'hmb nella borsa
12 borsa indossata
13 cambia colore
QUINDI NESSUNA IMMAGINE E O RESOCONTO DI COME I TAPPI DIVENGANO BORSA, ERGO: NESSUNA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO, come invece annuncia nel n 7.
Inoltre la 13 non è più un giuoco di colore alla Warhol, bensì proprio variazioni del prototipo, e allora dovrebbe anche qui spiegare come è riuscito a colorarle diversamente ad esempio un dettaglio di tappi d'acqua verde e bleu, il viola non lo so, ma arancione, nero, oro sì, esistono.
E ancora non capisco perchè non guardi la sequenza che ho pubblicato sul pilota 3 che invece rispettava chiaramente il suo progetto evidenziandone le peculiarità e che, VISTO CHE NON HA SCATTATO ALCUNA FOTO DECENTE, né chiara, né contrastata, né all'aperto, avrebbe quindi potuto utilizzare:
CECILIA POLIDORI DESIGN allievi 3: si torna al tridimensionale

LET'S KEEP AN AYE ON THEM 30 E 31