Ho voluto giocare con le parole, visto che il mio lavoro è dedicato a Ettore Sottsass ed è un'agenda annuale quindi anzichè 360° son 365° come i giorni dell'anno!
sono Daniele Ruggeri,
le volevo comunicare che ho trovato l'idea per il mio lavoro, le descrivo la scena che mi sono immaginato:
Scena 1 |
Scena 2 |
Scena 3 |
Scena 4 |
http://danieleruggeridesignallievo.blogspot.com/
Re to Daniele by Alessandro.
Ti ringrazio per tutta l'attenzione dimostrata e per il tuo ATTEGGIAMENTO CRITICO E COSTRUTTIVO.
GRAZIE A TE ALESSANDRO!
Fortunato Vazzana n° 14 corso A
X
Posta in arrivo X
5 X
DESIGN A X
| 21:58 (20 ore fa) |
| 15:44 (2 ore fa) |
| 15:53 (2 ore fa) |
http:// video di studio e realizzazione di manufatti e prototipi dei corsi di Design A e B - Prof Cecilia Polidori , Facoltà di Architettura di Reggio Calabria 2011 - 1° video
|
punto 1
La ho invitata a mostrare l'oggetto con almeno un paio di foto che ne permettano la comprensione e la reale dimensione: quindi con una mano che estrae, etc.
NIENTE
Ho sempre detto che senza una giusta sequenza d'immagini valide non si sarebbe potuto passare alla fase del pilota 4
cecilia polidori design allievi 4: video
cecilia polidori design allievi 4: video: brainstorming e storyboard, ovvero lo storyboard, ma ho fatto x Lei un'eccezione, ho caricato il Suo materiale sul pilota 3
CECILIA POLIDORI DESIGN allievi 3: si torna al tridimensionale
punto 2
La ho invitata a lavorare sul pilota 5, e quindi almeno a leggere il lavoro fatto con altri o a far tesoro di cose dette e stradette
Invece Lei non ha caricato assolutamente nulla qui, l'ho fatto io, e
punto 3
continua a scrivermi E-mail.
Quindi non Le serve il pilota 5.
punto 4
Abbiamo anche parlato dell'oggetto di sapore mondriano e Lei piazza un ritratto! che certo non spiega nulla, mentre persino su Youtube ci sono infiniti video su Mondrian.
punto 5
Anche questo l'avevamo già stabilito: che senso ha in pochi secondi di video mostrare le facce dei designers? Anche questo perso, come il tempo x dirlo e x riscriverlo.
punto 6
si trattava di elaborare uno storyboard sul quale poter definire tempi - parole, etc...tutte parole dette, ma a quanto pare inutilmente.
punto 7
l'oggetto architettonico vista la somiglianza poteva esserne una visione ad altra scala: nulla, solo piazzato lì.
punto 8
Non ha neanche guardato la mia sequenza del Suo lavoro sul pilota 3, con le immagini che ho scelto.
IL suo è un buon lavoro, ma detesto la fretta con cui si vuol strozzare qualcosa di davvero interessante.
Gli allievi credono che a bombardarmi con pallide modifiche la cosa prima o poi marci:
Invece è il contrario: + mi chiedete, + io do + lavoriamo = più a mia volta io richiedo.
e Soprattutto a chi chiedere uno sforzo ed un impegno se non a chi ne ha tutte le capacità?
QUINDI.
Se se ne ha voglia si fa. Se si è impegnati in tanti esami etc, ci si ferma.
CP