http://alessandropreitidesignallievo.blogspot.com/
Waiting for ideas composition and evolution!
Ho deciso che il mio video sarà composto da una serie di storie comiche. Una serie di messaggi contenuti in una sorta di fumetto inerenti i temi affrontati in questo A.A. e che poi sono anche contenuti nell'HMB! Per esempio la comunicazione del progetto, la pubblicità, che cos'è il design, il significato di progetto, ecc ai quali l'omino, cioè me stesso, sono stato più sensibile.
Tutto questo verrà inserito in una soggettiva visione della creazione. In questo modo ho la possibilità di spiegare l'idea iniziale e la sua importanza per me, come e perché sono passato al tridimensionale, esplicitare il contenuto dell'HMB!
COERENTE-SEMPLICE-CONVINCENTE!!!
L'IDEA: un libro che sembra un libro, è un libro, e che mi permetta di LEGGERE non solo con lo strumento della lettera stampata ma anche semplicemente ...USANDOLO!
Ed ecco l'emblema del mio blog...!!!
così semplice, ma anche rapido...e ma guarda un po...anche convincente! (per lo meno per me!)
Dunque voglio convincere anche gli altri che la mia immagine è vincente:
Un posto bianco, senza alcun riferimento orientativo che inducesse la mente a considerarlo SPAZIO.
Senza saperlo quell'omino tutto solo con la misura in testa ero diventato IO ( ECCO CHI SONO)...lo vidi uscendo dal padiglione polacco della biennale di venezia lo scorso anno e decisi che quella immagine per me era l'ARCHITETTURA! Ovvero la percezione dello spazio.
Decido che questa immagine sarà la mia copertina...ma non solo la copertina...anche il contenuto...e anche il funzionamento...e anche l'interno..sarà l'intero libro!
...e anche il suo video di presentazione!!!
|
La mano del creatore in persona... |
Dunque, penso ke il mio video inizierà con la creazione... con la creazione dello spazio! ovvero di quel contorno quadrato nel quale abita il mio omino. E a crearlo sarà niente popò di meno che...
Con un bel sottofondo musicale mooolto clericale (pensavo a quei cori gospel). poi il creatore metterà al suo posto l'omino! e lui si inizierà a interrogare sullo spazio. E da uno stato primitivo inizierà ad evolvere le sue tecniche.
Finché d'un tratto si troverà sommerso dall'altra faccia dell'evoluzione tecnica...i rifiuti
....si inizierà ad interrogare su come smaltirli... inizierà ad adottare criteri e principi ecologici e...